PARCO NUOVO è un moderno complesso residenziale a Piacenza immerso nel verde all’angolo tra via Conciliazione e corso Europa.

I quattro edifici si affacciano su un parco di 120 mila mq, un vero e proprio quartiere verde attraversato da oltre 10 km di viali alberati e di percorsi pedonali e ciclabili. In questo contesto urbanistico privilegiato, ogni appartamento di PARCO NUOVO coniuga soluzioni architettoniche di grande pregio, comfort abitativo e tecnologie innovative per diventare la casa che hai sempre desiderato.

Per informazioni e visite agli appartamenti:

Calegari Servizi Immobiliari

Dov’è Parco Nuovo

L’area di PARCO NUOVO sorge in una posizione davvero strategica, vicina al centro storico ma immersa nel verde, in un contesto esclusivo, tranquillo e dotato di tutti i servizi.

PARCO NUOVO si trova all’angolo tra via Conciliazione e corso Europa, a cinque minuti a piedi dal Faxall e dalle mura farnesiane.

Parco Nuovo - Disegno Cartina

Area verde

Il PARCO NUOVO nel parco pubblico

Il giardino condominIale di PARCO NUOVO prosegue nel parco pubblico di 120 mila mq, che inizia con viale dei Tigli.

L’area verde, attraversata  da diversi percorsi ciclopedonali, è dimora di numerosi alberi a grande fusto, come cedri del Libano, tigli, salici, aceri e platani, ed è abbellita da un laghetto e da una piazza centrale. Una vera oasi di tranquillità, il contesto ideale per rilassarsi, fare attività fisica e stare all’aria aperta.

Il complesso residenziale

PARCO NUOVO è costituito da quattro edifici disposti in modo da formare una grande corte aperta sul parco pubblico, che ne rappresenta l’ideale prosecuzione visiva e spaziale.

I quattro palazzi, caratterizzati da forme, volumi e spazi differenti, creano un effetto complessivo di grande equilibrio e sobria eleganza, a cui la varietà degli elementi architettonici conferisce uno stile esclusivo e originale.

La tua casa nel verde
a due passi dal centro

Gli appartamenti di PARCO NUOVO sono disponibili in diverse metrature, dal bilocale all’appartamento con due camere da letto all’attico, e sono uno diverso dall’altro, con differenti finiture di ottima qualità.

Ogni unità abitativa può contare su spazi ampi, razionali e silenziosi, finiture di pregio, terrazze, verande e logge, ed è orientata in modo da ottimizzare l’esposizione alla luce solare anche durante la stagione invernale. Le residenze sono inoltre dotate di box auto situati al piano interrato.

Appartamenti in CLASSE A

Design e tecnologie innovative per il risparmio energetico

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
RISCALDAMENTO A PAVIMENTO COLLEGATO ALLA RETE DI TELERISCALDAMENTO
IMPIANTO DI RICIRCOLO DELL’ARIA
SISTEMA DI CONDIZIONAMENTO
RICICLO DELL’ACQUA PIOVANA
PARETI VENTILATE E RIVESTIMENTO A CAPPOTTO
Parco Nuovo - Bioarchitettura

Bioarchitettura

Il complesso PARCO NUOVO è stato concepito secondo i principi della bioarchitettura, che ha l’obiettivo di progettare e costruire edifici che siano sostenibili dal punto di vista ambientale.

È un nuovo approccio culturale che sta modificando l’idea stessa di lusso, e che sempre di più rappresenta l’orizzonte di riferimento per chi lavora a progetti di fascia medio-alta: oggi un prodotto di alto livello non può non avere un basso impatto ambientale.

L’obiettivo della sostenibilità ambientale viene perseguito sia a livello progettuale sia nella successiva fase dell’edificazione, e si concretizza nelle scelte che riguardano la posizione e la partizione degli spazi interni, i materiali utilizzati, le tecnologie installate.

Gli edifici di PARCO NUOVO sono stati progettati in modo da ottimizzare l’irraggiamento solare e la ventilazione naturale in tutti i periodi dell’anno. Le soluzioni adottate consentono di risparmiare energia per l’illuminazione e l’aerazione degli appartamenti.

I materiali costruttivi utilizzati per il rivestimento esterno e per le finiture interne, come vernici, intonaci e pavimenti, sono stati selezionati con grande attenzione, privilegiando quelli che consentono di ridurre al minimo le emissioni inquinanti garantendo ottime prestazioni.

Le residenze di PARCO NUOVO sono costruite con criteri innovativi, che permettono di conciliare l’efficienza energetica con l’eleganza e il comfort di un progetto di grande pregio.

Le soluzioni bio-architettoniche e tecnologiche adottate permettono un risparmio energetico fino al 30%: un dato che dimostra come una casa di classe A convenga davvero.

AEROVENTILAZIONE E RICICLO DELL’ACQUA PIOVANA

Un sistema di condotti di ventilazione per il ricambio dell’aria e per il controllo dell’umidità  permettono di limitare il ricorso all’aria condizionata nei mesi più caldi. Anche i consumi idrici sono contenuti grazie a un impianto per il riciclo dell’acqua piovana da utilizzare per l’irrigazione delle aree verdi.

Biocompatibilità significa armonia tra l’ambiente e chi lo abita.
A PARCO NUOVO biocompatibilità vuol dire aria pulita, luce naturale, tranquillità.

In linea con i principi della bioarchitettura, le scelte relative alla disposizione degli edifici, ai volumi, alle forme e ai materiali utilizzati hanno teso a fare in modo che PARCO NUOVO si inserisse in modo armonico nel contesto ambientale e paesaggistico.

A PARCO NUOVO la qualità dell’aria è garantita prima di tutto dal grande parco pubblico sul quale affacciano le residenze, un polmone verde per tutta la città di Piacenza e un contesto davvero unico, con spazi per rilassarsi, praticare attività sportiva, stare all’aria aperta.

La quantità di luce naturale che entra dalle grandi vetrate e conferisce a ogni appartamento una luminosità stupefacente, è invece il frutto di uno studio accurato sull’orientamento degli edifici per sfruttare al meglio l’irraggiamento solare.

L’ottima capacità isolante di pareti e serramenti, infine, protegge dal caldo, dal freddo e dal rumore rendendo le residenze davvero confortevoli.

Planimetrie degli appartamenti

Soluzioni di metrature diverse, dal bilocale all’attico,
con finiture di pregio, ampie terrazze e giardini privati.


Vendita diretta SENZA SPESE di mediazione

Scarica pdf planimetrie

Trilocale

Situato al primo piano dell’edificio B, costituito da un ingresso, soggiorno, veranda, cucina, ampio terrazzo, due camere da letto, doppi servizi e un ripostiglio a uso lavanderia. Affacciato al grande giardino condominiale.

Parco Nuovo - Planimetrie

Quadrilocale

Situato al secondo piano dell’edificio C, costituito da un ingresso, soggiorno, cucina, ampio terrazzo, tre camere da letto, balcone, doppi servizi e un ripostiglio a uso lavanderia. Affacciato al grande giardino condominiale

Parco Nuovo - Planimetrie

Bilocale

Situato al secondo piano dell’edificio B, affacciato prevalentemente a ovest su una tranquilla strada residenziale. È composto da un ampio soggiorno con angolo cottura, una camera da letto matrimoniale e servizi. Dispone di un grande terrazzo e di un comodo ripostiglio a uso lavanderia.

Parco Nuovo - Planimetrie

Trilocale

Situato al secondo piano dell’edificio C, costituito da un ingresso, un luminoso soggiorno con una grande vetrata scorrevole, una cucina abitabile, due camere da letto con cabina armadio, doppi servizi e un ripostiglio a uso lavanderia. Lungo i due affacci dell’alloggio – sud e ovest – sono dislocati altrettanti terrazzi.

Parco Nuovo - Planimetrie

Bilocale con giardino

Situato nell’edificio D, è composto da un ampio soggiorno, angolo cottura, una camera da letto matrimoniale, bagno, disimpegno e comodo ripostiglio a uso lavanderia.

Parco Nuovo - Planimetrie

Quadrilocale con ampio giardino

Situato nell’edificio C, costituito da un ingresso, soggiorno, cucina, tre camere da letto, doppi servizi e un ripostiglio a uso lavanderia.

Parco Nuovo - Planimetrie

Bilocale con soppalco

Situato al terzo e quarto piano dell’edificio D è costituito al livello inferiore, soggiorno doppia altezza, angolo cottura, camere da letto, bagno, terrazzo. Livello superiore, soppalco ed ampio locale.

Parco Nuovo - Planimetrie

Appartamento con giardino

Situato nell’ edificio C con ingresso indipendente. Al piano terra circondato da un giardino di mq. 230, è composto da un ampio soggiorno, una cucina abitabile, servizio. La zona notte al primo piano include invece una camera matrimoniale con cabina armadio e bagno privato, una camera doppia, servizio e ripostiglio. Al piano interrato ampia taverna ed un locale adibito a cantina. Le camere da letto affacciano su terrazzi che le rendono particolarmente luminose. La continuità visiva e funzionale con il giardino di proprietà esclusiva, adiacente al parco condominiale, è enfatizzata dalle grandi aperture vetrate.

Parco Nuovo - Planimetrie

Appartamento ultimo piano

Situato nell’edificio D, è costituito al livello inferiore, piano terzo, soggiorno doppia altezza, cucina abitabile, 3 camere da letto, doppi servizi, terrazzo e balcone. Livello superiore, piano quarto, soppalco, terrazzo panoramico con affaccio al grande parco, 2 ampi locali, ampio bagno.

Parco Nuovo - Planimetrie

Attico e superattico

Situato nell’edificio A. Il livello inferiore, quarto piano, l’ascensore accompagna direttamente all’interno dell’appartamento. Un comodo disimpegno conduce alla zona giorno dove troviamo un ampio soggiorno con doppia altezza, sala da pranzo, cucina abitabile, camera matrimoniale con cabina armadi e bagno privato, 2 camere letto, doppi servizi. Al livello superiore, quinto piano, trovano invece spazio un soppalco che affaccia sulla zona giorno, un angolo cottura, un servizio e una spettacolare terrazza affacciata sul verde e disposta su tutto il perimetro dell’edificio.

Parco Nuovo - Planimetrie

Contatti

Ufficio Vendite

Calegari - Servizi Immobiliari

Calegari Servizi Immobiliari
C.so Vittorio Emanuele, 317 – Piacenza
Tel. 0523 384290
marco.calegari@parconuovo.it

Chiama subito

Dati societari

Calegari - Servizi Immobiliari

Buzzi Unicem S.p.A.
Via Luigi Buzzi n. 6,
15033 Casale Monferrato (AL) – Italia
P.I. 01772030068
Capitale sociale euro 123.636.658,80 i.v.
Registro Imprese Alessandria / Codice fiscale 00930290044

Compila il modulo sottostante per contattarci.
Tutti i campi sono obbligatori.

I dati raccolti serviranno esclusivamente per rispondere alle richieste di contatto.