Bioarchitettura

Ecosostenibilità

Il complesso PARCO NUOVO è stato concepito secondo i principi della bioarchitettura, che ha l'obiettivo di progettare e costruire edifici che siano sostenibili dal punto di vista ambientale.

È un nuovo approccio culturale che sta modificando l'idea stessa di lusso, e che sempre di più rappresenta l'orizzonte di riferimento per chi lavora a progetti di fascia medio-alta: oggi un prodotto di alto livello non può non avere un basso impatto ambientale.

L'obiettivo della sostenibilità ambientale viene perseguito sia a livello progettuale sia nella successiva fase dell'edificazione, e si concretizza nelle scelte che riguardano la posizione e la partizione degli spazi interni, i materiali utilizzati, le tecnologie installate.

Gli edifici di PARCO NUOVO sono stati progettati in modo da ottimizzare l'irraggiamento solare e la ventilazione naturale in tutti i periodi dell’anno. Le soluzioni adottate consentono di risparmiare energia per l'illuminazione e l'aerazione degli appartamenti.

I materiali costruttivi utilizzati per il rivestimento esterno e per le finiture interne, come vernici, intonaci e pavimenti, sono stati selezionati con grande attenzione, privilegiando quelli che consentono di ridurre al minimo le emissioni inquinanti garantendo ottime prestazioni.

ťarco Nuovo - Ecosostenibilitŗ